AREA FAMIGLIE

Noi di Yggdrasil ci teniamo molto alle famiglie e ai bambini, perchè essi sono il futuro dell'umanità e meritano tutto il nostro rispetto, infatti soprattutto quest'anno il festival sarà principalmente improntato sulle famiglie e i loro desideri in modo che tutti si sentano pienamente a loro agio e siano totalmente soddisfatti della loro visita nel mondo incantato di Yggdrasil.

Per questo chi vuole stare tranquillo troverà molto posto da sedere all'aperto dove i bambini possono correre e divertirsi quanto vogliono e senza alcun pericolo, accanto a banchi di ristorazione di vari tipi, che vi offriranno per l'occasione pietanze medievali cucinate con abilità e cura ad ottimi prezzi, abbordabili anche alla famiglia piu' numerosa.

Al centro del festival si saranno varie aree tutte dedicate ai bambini, con attività di vario tipo:

Il nostro instancabile e divertentissimo mago, il favoloso spettacolo dei giocolieri lillipuziani, che con i loro birilli lasceranno a bocca aperta tutti i bambini e non solo.

Poco piu' in là si trova l'arena, dove si tengono i duelli di spade, uno spettacolo da non perdere, che appassiona sempre tutti i bambini!

Procedendo verso i campi storici si incontra la vasta area dedicata ai favolosi tornei con i cavalli, finchè si arriva all'area mestieri antichi, con numerosi artigiani che dimostreranno le loro arti in pubblico e vi porteranno direttamente all'area accampamento, dove i clan e i gruppi di rievocazione storica vivranno come nel medioevo, con tende in stoffa e legno, pelli, calderoni, spade e scudi, sempre disponibili a raccontare cose molto interessati sulla nostra storia...

Domenica pomeriggio ci sarà anche una divertente premiazione dei vestiti piu' belli, sia per i bambini che per gli adulti.

Inoltre, per permettere proprio a tutti di visitare questo speciale festival, sia sabato che domenica ci sarà il "prezzo famiglia" di soli € 10 per tutta la famiglia. (due adulti e un numero illimitato di bambini fino ai 14 anni)

Il biglietto famiglia è disponibile alla cassa all'entrata del festival.

Un'occasione imperdibile per passare una giornata veramente indimenticabile, e regalare ai nostri figli un'esperienza altamente educativa ma estremamente divertente!